Via Alessandro Manzoni, 46 - Napoli

Email: info@studiomedicomanzoni.it
Telefono: 081 195 04459

Dr. Barbara Salvato

Psicoterapeuta

Chi è il Dr. Barbara Salvato:

Psicologa e psicoterapeuta, laureata in psicologia clinica il 28-10- 2008, presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II con 110/110 e lode.

Iscritta all’albo degli psicologi e psicoterapeuti della Regione Campania al n° 4181.

Specializzazione quadriennale in psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale a orientamento psicodinamico.

Svolge attività di psicoterapia individuale, di coppia e di sostegno alla genitorialità.:

PSICOTERAPIA INDIVIDUALE

La psicoterapia individuale è un viaggio alla scoperta di sé. È un rapporto a due in cui terapeuta e paziente lavorano insieme per cambiare una situazione di sofferenza psicologica, pertanto fornisce supporto nelle fasi decisionali e nei momenti difficili della vita.

Per ricorrere alla psicoterapia non si deve necessariamente presentare un disturbo psicologico, ma trovarsi semplicemente in una condizione di stress o sentire il desiderio di migliorare la qualità della propria vita.  

PSICOTERAPIA DI COPPIA

La psicoterapia di coppia è di grande aiuto là dove il legame tra i partner non genera più benessere e felicità. L’obiettivo che si prefigge è quello di accrescere la consapevolezza delle modalità relazionali e comunicative che contribuiscono a generare e alimentare la crisi. 

L’intervento si propone, attraverso la partecipazione attiva dei partner, la sperimentazione di nuovi comportamenti e l’attivazione di risorse nuove o già presenti, ma male utilizzate. 

SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ

Il percorso di sostegno alla genitorialità rappresenta uno strumento per i genitori per trattare le difficoltà relazionali e comunicative che caratterizzano il rapporto con i figli, soprattutto in alcune fasi dello sviluppo. Il percorso di sostegno alla genitorialità non è destinato solo a famiglie problematiche in situazioni particolarmente traumatiche, ma può essere un cammino utile a qualsiasi genitore per migliorare la relazione con i figli, le dinamiche familiari e la crescita di ogni membro della famiglia. 

Invia una richiesta

I campi contrassegnati con * sono obbligatori